mercoledì 29 marzo 2017

Meeting di Flauto a Firenze

11 marzo 2017, altra data importante per i flautisti del liceo Santa Rosa da Viterbo i quali hanno partecipato al grande concerto, dedicato completamente al flauto traverso, svoltosi a Firenze. Dalla scuola elementare al conservatorio, professionisti, insegnanti e principianti alle prime armi, ogni flautista ha partecipato all'evento nel quale si sono riuniti strumentisti provenienti da Viterbo, Catania e da Firenze stessa. 




Il concerto, preceduto da una prova generale alle 14:00, è iniziato alle ore 17:00 con alcuni pezzi solisti eseguiti dai ragazzi del conservatorio; successivamente si è proseguito con dei pezzi di musica di insieme e si è chiuso il meeting con brani comuni per tutti eseguiti da ogni flautista partecipante. 



Oltre al flauto traverso erano presenti anche ottavini e flauti basso che hanno aiutato, nella divisione delle parti, i primi e i quarti flauti. 
L'intensa giornata si è conclusa nell'entusiasmo finale del concerto d'insieme dopo il quale gli studenti del Santa Rosa sono rientrati felici dell'esperienza a Viterbo.

Pollini Camilla, IV AM

Nessun commento:

Posta un commento