lunedì 6 febbraio 2017

7 febbraio 2017... Un nodo blu contro il bullismo

In occasione della prima giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, l'Istituto Santa Rosa invita a partecipare alla giornata di studio che si terrà domani, 7 febbraio 2017, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna dell'I.C. "Pietro Egidi" di Viterbo e che vede coinvolti nell'organizzazione e negli interventi alcuni nostri docenti, come la Prof.ssa Stefania Zappi e Prof.Ugo Longo.
L'iniziativa è lanciata dal MIUR nell'ambito del Piano nazionale contro il bullismo e in concomitanza con la "Giornata mondiale per la sicurezza in rete" istituita dalla Commissione europea, ormai giunta alla sua XIV edizione.

Lo slogan del "Safer Day 2017" è Be the chance: unite for a better internet ed ha l'obiettivo di far riflettere i giovani, studenti e studentesse, sull'uso consapevole della rete, prevenendo comportamenti a rischio nell'uso degli strumenti informatici che, altrimenti usati, rappresentano nuovi e validi mezzi di comunicazione.

Anche Viterbo si unisce alla celebrazione della giornata istituendo il suo nodo blu contro il bullismo, grazie alla rete tra diverse istituzioni sensibili alla tematica, in particolare del Centro territoriale di Viterbo.

Per ulteriori informazioni, consulta i seguenti link
- Comunicato stampa del MIUR
- Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e il cyberbullismo a scuola
- Generazioni connesse
- CTS Viterbo - Centro di supporto territoriale "Alceo Selvi"



Nessun commento:

Posta un commento