lunedì 30 gennaio 2017

Mannequin Challenge e la classe 5AE


La classe 5AE, Liceo Santa Rosa
Coordinamento: Prof.ssa Giorgia Giorgini

Ormai da giorni sui social network stiamo assistendo a video in cui i protagonisti riescono a rimanere immobili intenti in qualche azione, proprio come dei manichini, In sottofondo c’è la canzone «Black Beatles» di Rae Sremmurd. 

Cos’è il Mannequin Challenge è molto semplice: letteralmente significa “la sfida del manichino”, e già questo dice tutto su cos’è il gioco. Il Mannequin Challenge è una tendenza social che è partita dagli Stati Uniti ed è arrivata in Europa e sta continuando a diffondersi grazie proprio alla semplicità delle modalità di partecipazione e alla vastità di scenari immaginabili. 

Per partecipare alla sfida e condividere il proprio video per il Mannequin Challenge basta girare un video di qualche secondo purché ci siano diverse persone come protagonisti e che questi rimangano completamente immobili. L’obiettivo è quello di resistere il più possibile in determinate azioni, e ovviamente non è divertente restare fermi in posizioni banali o guardare persone che restano immobili senza una costruzione adeguata. 

Ecco quello che abbiamo fatto noi!!!! 


Video: Soraya Bonaventura Musica: Veronica Meloni Manichini: Martina Appolloni, Lucrezia D’Alessio, Veronica Meloni, Martina Mizzelli, Ilaria Moretti, Aurora Orsolini, Melissa Patacchini, Francesca Perdicchia, Andrea Quatrini, Valentina Rubino, Federica Rufini, Martina Testini, Leonardo Volpini.

Nessun commento:

Posta un commento